Cari amici,
i noti decreti legati alla pandemia così come il nostro desiderio di preservare la salute di tutti, detteranno le condizioni del nostro matrimonio, celebrato in forma più sobria rispetto alla tradizione: se scartare il banchetto è stato atto saggio oltre che dovuto, considerare i limiti di capienza decretati per assistere alla cerimonia ci è spiaciuto assai di più. Avremmo voluto accanto tutte le persone a noi care!

Abbiamo così deciso di sfruttare il nostro sito web professionale per rendere l’annuncio e il nostro matrimonio più partecipato in un tempo in cui non è saggio far visite o stringere mani. Molti cari amici vivono fuori regione, altri per motivi di salute non potranno presenziare. Quindi preferiamo sfidare per questa occasione la nostra riservatezza, che come sapete poco o nulla concede ai cosiddetti «social», per darci modo di condividere con voi anche da quì i nostri sentimenti. Uno di quei casi in cui la tecnologia vince!

Innanzitutto se non lo avete fatto, ricordatevi di tornare indietro e scorrere in basso la Home Page per leggere l’annuncio ufficiale!

Un po’ di NOI.

Christian & Valentina (Chr & Val) si sono conosicuti alcuni anni fa grazie alle rispettive professioni: il primo, impiegato in un’azienda si recava dalla seconda, impiegata nello studio commercialista associato, per il disbrigo delle solite pratiche. Ai primi simpatici approcci seguì un lungo periodo di silenzio (forse 2 anni) “rotto” da Christian in un periodo non entusiasmante, momento che però fu seguito da un’altro, molto felice, inaspettato ma tanto desiderato: i due inizieranno una conoscenza fatta di poche frasi scambiate tramite web, frasi che poi diventeranno sporadiche lettere, lettere che condurranno al primo appuntamento dopo circa 8 mesi.

È proprio vero che chi va piano va lontano!

Lì abbiamo tracciato un sentiero che ci ha permesso di conoscerci a fondo vivendo tante esperienze, felici e anche difficili; insieme abbiamo fatto tante cose nuove (chi immaginava Valentina vestita d’azzurro DENTRO il campo dello stadio di Siracusa con la bandiera in mano?), ci siamo circondati dell’affetto degli amici (un aspetto per noi importante) ed ovviamente abbiamo lasciato che l’amore per la fotografia facesse il resto!
Essendo entrambi credenti, abbiamo progettato il nostro futuro fidandoci di Lui e fra le difficoltà del nostro tempo abbiamo iniziato dalla ricerca di un’abitazione più idonea, ricerca però vana; proprio quando abbiamo accettato con fede la condizione che volevamo cambiare è arrivata l’occasione inaspettata…
Il giorno del primo appuntamento era quello propizio per la classica proposta di matrimonio. Una giornata ed una serata bellissima, un momento che ci ha ricondotto nel passato e proiettato nel futuro.